19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara approva il Piano comunale di Protezione Civile

“Il giorno 11 novembre presso la sede dell’ex Consorzio, l’amministrazione comunale ha presentato il Piano Comunale di Protezione Civile, approvato con DELIBERAZIONE DELLA CONSIGLIO COMUNALE N. 37 DEL 29/09/2014.

All’ incontro, erano presenti i Vigili Urbani, dipendenti comunali, Carabinieri comando locale e le Associazioni: Protezione Civile Anguillara, Croce Rossa, DENEM, ASVUS e 118.

L’incontro organizzato dal vice Sindaco Bianchini con la presenza dell’architetto Berardi, quale redattore del pìano, ha focalizzato la giornata sulle modalità di redazione del Piano e le possibili integrazioni per un miglioramento dello stesso. Il Sindaco Pizzorno ha dato atto dell’importanza dello strumento approvato e del ruolo fondamentale che le Associazioni svolgono e dovranno svolgere e che senza il loro contributo la macchina amministrativa non potrebbe far fronte.

A conclusione della giornata , nella quale vi è stato un confronto costruttivo tra i presenti e il progettista, si è dato appuntamento ad un prossimo incontro per implementare il Piano dalle osservazioni ed entrare nella fase operativa, definendo i ruoli apicali e organizzare un gruppo operativo che si attivi a seguito delle segnalazioni della Protezione Civile Regionale o eventi calamitosi imprevedibili.

Successivamente si organizzerà un tavolo con gli altri comuni rivieraschi per un accordo di coordinamento tra i vari piani di protezione, per gli eventi di importanza sovracomunale”.

Lo ha comunicato l’Amministrazione Comunale di Anguillara Sabazia.

Ultimi articoli