28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: completamente riasfaltati 1,5 km di Via di Ceri

L’Assessore Andrea Mundula: intanto proseguono speditamente i lavori di Italgas per il metano a Valcanneto.

È stata completato l’intervento di ripavimentazione e messa in sicurezza di Via di Ceri, nel Comune di Cerveteri. “Una delle strade di collegamento più importanti della nostra città, ma che purtroppo versava da tanti anni in condizioni pessime – ha commentato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – ci eravamo impegnati con i cittadini a trovare al più presto una soluzione per questa strada ed ora, con soddisfazione, possiamo annunciare che i cantieri sono praticamente conclusi. Rimane infatti da completare un breve tratto, pochi metri in prossimità di Via Raimondi, lavori che saranno fatti a breve, non appena Italgas completerà gli interventi in quella zona”.

L’intervento è stato realizzato dalla società Italgas, su richiesta dell’Amministrazione comunale. “Abbiamo richiesto ed ottenuto da Italgas – ha spiegato Andrea Mundula, Assessore alla Tutela e Organizzazione del Territorio – di inserire all’interno del piano di metanizzazione della frazione di Valcanneto l’intervento di ripavimentazione completa di Via di Ceri. Un intervento molto importante: è stata riasfaltata l’intera sede stradale per circa 1,5 kilometri della via che costeggia la Pineta di Ceri. Questo è avvenuto senza spese aggiuntive per le casse del nostro Comune, quindi siamo ancora più soddisfatti per il risultato ottenuto. Dobbiamo sentitamente ringraziare la società Italgas per la professionalità e la grande disponibilità fin’ora dimostrata”.

Anche sul fronte della metanizzazione di Valcanneto i cantieri proseguono a tempi serrati. “In questo momento stiamo intervenendo lungo Via Doganale – ha spiegato l’Assessore Andrea Mundula – e si è quasi giunti in prossimità del primo ingresso di Valcanneto. Dopo la posa delle tubature la società eseguirà interventi di pavimentazione della carreggiata interessata dagli scavi. A breve le tubature raggiungeranno Valcanneto, dove si dirameranno per primo lungo l’anello che comprende Via Boito e Via Scarlatti. Immediatamente dopo, e questo è un altro impegno che si prendiamo con i cittadini, sarà istituito il senso unico di circolazione lungo l’anello stradale”.
“I lavori di metanizzazione di Valcanneto – ha concluso Mundula – dovrebbero essere completati da Italgas entro il 2015 ma non è escluso che, continuando a lavorare alla velocità attuale, possano essere conclusi con un discreto anticipo”.

Ultimi articoli