25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Team Volley Lago: una vittoria sofferta ma meritata per la squadra di Ferretti

Una vittoria meritata quella di sabato perché, nonostante le Sabatine siano sempre state costrette ad inseguire, non hanno mai mollato, e alla fine il loro carattere ha avuto la meglio su una squadra, quella del Volley Friends, che forse ha speso troppo nei primi set trovandosi a combattere quello decisivo con le polveri ormai bagnate.

Il primo e il terzo set vinti quindi dalle ospiti che probabilmente pensavano di essere riuscite a spezzare la resistenza delle “ragazze di Ferretti”, a cui forse si possono rimproverare alcuni “momenti di assenza” ma non certo la cattiveria agonistica che in una disciplina come quella della pallavolo é altrettanto …fondamentale.

A ranghi ridotti la panchina di Ferretti che troppo spesso ha faticato ad organizzare muri concreti o attacchi imprendibili.
La linea d’attacco inoltre, sabato ha picchiato con minore potenza del solito, diventando facile preda della compostissima difesa avversaria che, prendendo tutto sempre e comunque, oltra a dare prova di irriducibilità, ha contrattaccato e chiuso punti preziosi.
Con il bel gioco che spesso é venuto a mancare, e in un’alternanza di dominio del rettangolo di gioco, siamo arrivati comunque al tie break con la facile premonizione che sarebbe stato il sistema nervoso delle due squadre ad essere messo di fronte alla prova più dura.

Le Sabatine si trovano costrette ad inseguire anche nell’ultima frazione, raggiungono poi le avversarie sul 5 pari e da quel momento, anche se con qualche errore di troppo, mantengono il distacco che consente loro di aggiudicarsi set e incontro.

Risultato finale: Team Volley Lago batte Servitech Volley Friends Roma 3 a 2 (22/25 – 25/23 – 21/25 -25/18 -15/9).

Le Sabatine giocheranno la V di campionato a Pavona, domenica 16 novembre alle ore 19,00 presso la palestra III Millennio di Via L. Da Vinci, dove si scontreranno con lo Sporting Pavona Castelgandolfo che finora ha racimolato un solo punto in classifica.
Una buonissima occasione per restare attaccate ai vertici della classifica.

Ultimi articoli