20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Riparte Cerveteri in Rete: l’Amministrazione Pascucci incontra i cittadini

unnamed (2)Mercoledì 12 novembre alle 18.00 assemblea pubblica al Sasso. Sabato 15 al Granarone il secondo appuntamento. Il  Sindaco Pascucci: “Importante partecipare. Organizziamo questi incontri per confrontarci con i cittadini direttamente nei territori di Cerveteri e per illustrare come l’Amministrazione gestisce i soldi pubblici. Ben vengano proposte e suggerimenti dei cittadini”.

“Ripartiamo con gli incontri pubblici in tutto il territorio: un momento importante per la trasparenza e per la partecipazione attiva dei cittadini alla gestione della Cosa Pubblica”. Lo ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, annunciando il via alla seconda edizione di Cerveteri in Rete, la serie di incontri pubblici promossi dall’Amministrazione comunale con l’intento di realizzare percorsi di confronto diretto con la Cittadinanza. Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 12 novembre alle ore 18.00 al Borgo del Sasso, presso il Bar Allegria.

“Sarà un calendario fitto di incontri – ha spiegato il Sindaco, Alessio Pascucci – in due mesi la Giunta toccherà tutti le Frazioni e in due diverse occasioni il Cerveteri Capoluogo. Ogni incontro è aperto alla partecipazione di tutti, non solamente dei residenti di quelle zone. Ad esempio, all’incontro del Sasso attendiamo anche i cittadini di Pian della Carlotta del Cerqueto e delle aree rurali intorno al borgo. Nel fine settimana si terrà il secondo incontro. Sabato 15 novembre, sempre alle ore 18.00, la Giunta incontrerà i cittadini presso l’Aula Consiliare del Granarone. Sull’organizzazione degli incontri è attiva in prima linea l’Assessore Francesca Pulcini, che gestisce anche la Delega alla Partecipazione, insieme ai Delegati competenti per materia e per territorio. Ringrazio sinceramente tutti quanti stanno collaborando per dare notizia del progetto e per raccogliere spunti sugli argomenti che saranno approfonditi. A questo proposito, rivolgo un appello alle Associazioni, ai Comitati, ai Rioni e ai singoli cittadini affinché si facciano parte attiva di questo percorso di partecipazione”.

“La trasparenza e il confronto sono elementi imprescindibili se si vuole fare buona amministrazione – ha detto l’Assessore Francesca Pulcini – ben vengano quindi le proposte e i suggerimenti dei cittadini, così come la raccolta di spunti per organizzare ulteriori momenti di approfondimento su temi specifici. La partecipazione è quindi indispensabile. Sarà occasione per illustrare a tutti come l’Amministrazione comunale gestisce le risorse pubbliche, quali progetti sono in essere, quali opere pubbliche sono in fase di realizzazione e quali scelte ha compiuto la Giunta comunale. Partecipare sarà occasione per conoscere quanto è stato fatto e come si intende procedere per ciò che resta ancora da fare”.

“In questi giorni – ha aggiunto il Sindaco Alessio Pascucci – tutti i cittadini cominceranno a ricevere presso le proprie abitazioni dei libretti in cui abbiamo cercato di sintetizzare la maggior parte delle informazioni sugli investimenti e sui progetti in essere nel nostro Comune. Questo è sicuramente il modo più efficace per informare i cittadini su come vengono impiegati i loro soldi. L’operazione, tra stampa e distribuzione di 30.000 libretti ha avuto dei costi decisamente contenuti: circa 6.400 euro per arrivare capillarmente in ogni territorio. Sul libretto, inoltre, sono riportati i numeri utili del Comune, della Multiservizi Caerite e delle Farmacie comunali: un ulteriore servizio di pubblica utilità, specie per tutte quelle persone che non hanno accesso a internet”.

Ecco il programma completo degli incontri pubblici:
Mercoledì 12 novembre: Sasso, Bar Allegria
Sabato 15 novembre: Cerveteri alta, Aula consiliare del Granarone
Mercoledì 19 novembre: Valcanneto, Centro Polivalente di Largo Giordano
Mercoledì 26 novembre: I Terzi, Scuola
Mercoledì 3 dicembre: Due Casette, Bar Grassetti
Sabato 6 dicembre: Campo di Mare, Bar da Franco
Mercoledì 10 dicembre: Ceri, Bar del Borgo
Mercoledì 17 dicembre: Cerveteri bassa, Scuola Enrico Mattei
Mercoledì 14 gennaio: Borgo San Martino, Scuola
Sabato 17 gennaio: Cerenova, Centro Polivalente di Via Luni
Per maggiori informazioni contattare il Comune di Cerveteri: 06.89.630.225

Ultimi articoli