29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Canale Monterano: il 15 novembre incontro dedicato al professore Lidio Gasperini

unnamed (3)Sabato 15 novembre alle 9:45 a Canale Monterano (Palazzo dei Granaroni) si terrà un incontro dedicato al Professore Lidio Gasperini, archeologo ed epigrafista di fama internazionale scomparso cinque anni fa.

La giornata, organizzata dalla cooperativa sociale Lymph@, sarà l’occasione per ricordare il celebre archeologo, nato proprio a Canale Monterano, che con i suoi studi epigrafici e con i suoi scritti così tanto ha influito sulla conoscenza e valorizzazione della Tuscia e di altre importanti aree della nostra penisola.

“L’incontro – afferma il Presidente della Cooperativa sociale Lymph@, Sara Pulvirenti – non avrà un’impronta accademica, ma sarà un modo affettuoso di descrivere l’operato del Professore Gasperini che, proveniente da una famiglia semplice, è riuscito con studio, dedizione e impegno, a far luce su numerosi aspetti della nostra storia e delle nostre origini, trasformando una passione nella sua professione. Cogliamo l’occasione per ringraziare già da adesso tutti coloro che interverranno e anche coloro che, pur non potendo essere presenti, hanno comunque contributo all’organizzazione di questa giornata speciale”.

Ultimi articoli