25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Comune di Cerveteri: pubblicato avviso pubblico per servizio raccolta olive

L’Amministrazione comunale di Cerveteri rende noto che è pubblicato sull’Albo Pretorio e sul sito internet comunale (www.comune.cerveteri.rm.it) l’avviso per l’affidamento a titolo gratuito della raccolta delle olive dagli alberi di Olivo di proprietà del Comune per l′anno 2014. Gli Olivi interessati sono quelli presenti nell’ area di fronte al cimitero vecchio di Via Francesco Rosati, nell’area parcheggio del palazzo del Granarone, al Parco della Legnara, davanti le scuole elementari di Via Settevene Palo, presso il Punto Verde Qualità di Via Oscar Romero e nella zona all’incrocio tra Via Fontana Morella e Via Martiri delle Foibe.
Possono partecipare al progetto i singoli imprenditori o le società che siano regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Roma, gli Enti promotori, le Associazioni e le Cooperative sociali già operanti nel settore.

“La raccolta delle olive è un’operazione che richiede grande impegno ed estremamente delicato, in quanto incide fortemente sulla qualità finale dell’olio prodotto – ha spiegato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – questo bando ha una duplice valenza. Da un lato permette al Comune di avere un risparmio sulla manutenzione dei propri alberi di Olivo, e dall’altro offre gratuitamente agli aggiudicatari dell’avviso pubblico un prodotto salutare come le olive. L’80% del raccolta infatti, rimarrà agli assegnatari del bando e solo il rimanente 20% dovrà essere consegnato al Comune sotto forma di olio, che sarà poi destinato alle famiglie segnalate dall’Ufficio dei Servizi Sociali. Si tratta di un piccolissimo contributo, ma che in un periodo di forte crisi economica può certamente essere utile”.

Gli interessati dovranno presentare domanda al Protocollo comunale sito nel Parco della Legnara o inviarla tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) agli indirizzi comunecerveteri@pec.it e suapcomunecerveteri@pec.it. La domanda, che dovrà essere presentata entro le ore 12.00 di mercoledì 1 ottobre, dovrà essere accompagnata da una dichiarazione con la quale le persone o le aziende affidatarie dell’avviso “esonerano l’amministrazione comunale da qualsiasi tipo di responsabilità per danni a cose, a persone che si dovessero verificare durante i lavori di pulizia e raccolta dei prodotti”. Il Bando completo è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Cerveteri. Per maggiori informazioni chiamare il numero 06.89.630.200/211.

Ultimi articoli