29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

A Bracciano “Il Mondo in cinque equazioni”

unnamedSUAVITER Costruiamo Futuro, Associazione Culturale e Teatrale di Bracciano, è lieta di annunciarvi che Giovedì 18 Settembre alle 18:30, a Bracciano presso la Sala conferenze dell’Archivio storico, in P.zza Mazzini 5, riprenderà la fortunata serie di seminari di divulgazione scientifica, ad ingresso libero, intitolata “Il Mondo in cinque equazioni”.
“La legge dell’induzione elettromagnetica” sarà l’argomento di questo prossimo appuntamento che vede ancora protagonisti la scienza, la storia, curiosi aneddoti e tanti, tanti esperimenti dal vivo! La parola d’ordine è sempre e comunque la semplicità, pur non trascurando l’approccio e il rigore scientifico.

L’ing. Stefano La Malfa, l’ing. Teresa Polimei e il Sig. Marino Merilli, ci offriranno l’occasione per comprendere meglio e lasciarci affascinare dall’elettricità! Facile accendere la luce, usare il phon, il frullatore, la macchina per il caffè espresso, ma … Come nasce l’elettricità? Come si genera l’energia elettrica? Ci attendono un racconto interessante e suggestive dimostrazioni.

SUAVITER Costruiamo Futuro ringrazia nuovamente l’ENEA, il Comune di Bracciano, il Comune di Canale Monterano e il Comune di Formello che hanno voluto accordare a questo progetto il proprio patrocinio e attende quanti vorranno partecipare portando il proprio interesse, la propria curiosità e i propri interrogativi.

Ultimi articoli