18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: trasferita e aperta la Farmacia comunale n.3

Taglio del nastro per i nuovi locali di Via Prato del Cavaliere n.4. L’Amministratore Unico Gazzella: “Un servizio importante in una zona in costante crescita che ne era sprovvisto. La nuova collocazione porterà vantaggi per i Cittadini ed un risparmio di 12.000 Euro annui per la Multiservizi Caerite”. La farmacia effettuerà orario no-stop dalle 8.30 alle 20.00.

Sono stati inaugurati ieri, domenica 13 luglio, i nuovi locali di Via Prato del Cavaliere n.4 a Cerveteri, che ospitano la nuova Farmacia Comunale n.3. Hanno tagliato il nastro tricolore, alla presenza di circa un centinaio di cittadini, il Presidente della Multiservizi Caerite Alessandro Gazzella, il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e la Direttrice delle Farmacie comunale dott.ssa Beatrice Molina; presenti anche il Vicesindaco Giuseppe Zito, diversi Consiglieri comunali e Delegati dell’Amministrazione comunale.
“Con lo spostamento della Farmacia in Via Prato del Cavaliere – ha spiegato il Presidente Alessandro Gazzella – offriamo un servizio fondamentale in una zona di Cerveteri che fino ad oggi non era servita; una zona in costante crescita demografica, dove sorgono numerosi esercizi commerciali, una scuola e diversi studi medici. La nuova Farmacia resterà aperta con orario no-stop dalle ore 8.30 alle ore 20.00 dal lunedì al sabato, rimanendo chiusa solamente un sabato al mese. La domenica il servizio farmaceutico resta garantito dalla Farmacia n.5 di Via Settevene Palo”.
“La nuova collocazione della Farmacia comunale – ha proseguito Alessandro Gazzella – porterà dei vantaggi non solo per i Cittadini della zona, ma anche per le casse della Multiservizi Caerite. Prima di essere trasferitala la Farmacia si trovava in una posizione poco strategica, a poche centinaia di metri da un’altra farmacia comunale, la Farmacia n.5, e ad una farmacia privata. Per questi motivi dal 2009 ad oggi abbiamo registrato una costante contrazione del volume delle vendite. Inoltre i nuovi locali faranno risparmiare alla collettività di Cerveteri ben 12mila euro ogni anno sul contratto d’affitto, un altro tassello che si aggiunge alla politica di contenimento dei costi che stiamo portando avanti di concerto con la Giunta comunale. Ringrazio la Responsabile delle Farmacie Dott.ssa Beatrice Molina e tutto il personale per la grande disponibilità che quotidianamente offrono ed auguro loro un buon lavoro”.
A Cerveteri sono attive cinque Farmacie “Comunali” gestite dalla Multiservizi Caerite S.p.a. Oltre al servizio farmaceutico, in ogni punto vendita sono presenti moltissimi altri servizi, sia gratuiti come la consegna a domicilio per gli anziani e la misurazione della pressione, che servizi pagamento, come prodotti veterinari e omeopatici, cosmetici e fitoterapia, programmi per l riduzione del sovrapeso e il riequilibrio dell’alimentazione. E’ inoltre possibile fare prenotazioni gratuite a visite ed esami diagnostici e specialistici presentando la tessera sanitaria e l’impegnativa del medico.
Inoltre in tutte le farmacie è in vendita il latte bimbi al prezzo di costo, come supporto sociale alle famiglie. Le farmacie comunali sono così ubicate:
FARMACIA 1 P.za Risorgimento, 21
FARMACIA 2 Via Oriolo, 1 – Cerenova
FARMACIA 3 Via Prato del Cavaliere n.4
FARMACIA 4 P.za N.Pagliuca, 3 – Loc. Due Casette
FARMACIA 5 Via Settevene Palo 81 e/f
Sul sito internet www.multiservizicaerite.it sono presenti tutte le informazioni sui turni rispettati dalle farmacie. Inoltre all’esterno di ogni farmacia sono presenti informazioni sulla la reperibilità notturna.

Ultimi articoli