19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: firmato il Patto di Amicizia con la Contea di Yanquing

patto 3È stato siglato questa mattina, nella Sala Giunta di Piazza Risorgimento, il Patto di Amicizia tra il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, e Li Xianzhong, Governatore della Contea di Yanquing, distretto della Città di Pechino ed uno dei territori più vasti e popolati dell’intera Cina. Erano presenti alla cerimonia, anche Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, e Mauro Porro, Consigliere comunale e Delegato ai Gemellaggi. Durante l’incontro, entrambe le Amministrazioni hanno proiettato dei video di presentazione delle proprie Città, delle bellezze artistiche e naturalistiche, del folklore e delle tradizioni che le caratterizzano.

“Siamo entusiasti di aver firmato questo importante accordo – ha dichiarato il Sindaco Pascucci – il Patto di Amicizia siglato oggi, è una grande opportunità per aprirsi a nuovi scenari internazioni, gettando le basi di un contatto diretto con un paese in fortissima espansione, economica, culturale, turistica ed agricola. La giornata di oggi è stata un’ottima occasione per far conoscere a persone provenienti dall’altra parte del mondo la nostra Città, la nostra tradizione e la nostra storia”.

patto 2“Il Governatore ci ha omaggiato con degli splendidi doni caratteristici della Cina raffiguranti la meravigliosa Grande Muraglia Cinese – prosegue il Sindaco Pascucci – noi invece, abbiamo contraccambiato con dei prodotti fatti a mano tipici dell’artigianato della nostra Città. Ma non solo. Abbiamo organizzato per i nostri ospiti un tour completo della nostra Città, che li ha portati a visitare la Necropoli della Banditaccia, il Rione della Boccetta, il Museo Nazionale Cerite, dove hanno potuto vedere la meravigliosa Kylix di Eufronio, la Cantina Sociale di Cerveteri e i suggestivi e storici vicoli del Borgo di Ceri”.

Ultimi articoli