25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Canale Monterano: Sagra der Cignale 11, 12 e 13 luglio

sagra cinghialeL’Associazione Nobile Contrada Carraiola presenta Canale Monterano in un connubio tra natura e sapori locali.

Canale Monterano vi invita alla Sagra der Cignale organizzata dall’Associazione Culturale  Nobile Contrada Carraiola, nei giorni 11, 12, 13 luglio e giunta alla 6^ edizione. A due passi dal lago, è un appuntamento imperdibile di cucina, mostre mercato, spettacoli serali ed escursioni per gli amanti della natura.

Nata nel 2008, la sagra accompagna da anni la Festa di Contrada che risale al 1976, in un connubio tra natura e sapori locali, che gode di un’ampia partecipazione dai paesi limitrofi e da Roma. Saranno disponibili piatti a base di carne di cinghiale, un pub-birreria, un punto bar e altri stand. Venerdì 11 luglio, a partire dalle ore 22.00, la serata sarà animata dalla musica dal vivo con i Live in Central Park Tribute band Paul Simon & Art Gurfunkel e sabato 12, The Rolling Stones night, con la cover band The Riding 60$.

Si esibiranno gli allievi del Sensei Pietrarota della scuola di Karate ASD Dai-ichi dojo goju ryu, in tecniche dello stile Goju Ryu e il corpo di ballo “giovani in verdenero”, a seguire, il duo “Soreta e Gomorra”. Ricorrenza ormai consolidata, domenica mattina alle ore 9.00, si disputerà la Corsa Ciclistica cat. Amatori, “Nobilis Regio Carraiolae”, Memorial Floriano Ansuinelli, Trofeo Monarca Elia, Medaglia d’Oro Enrico Monarca “IL BOSS”, 4^ edizione, in collaborazione con Gruppo Ciclistico Viterbese, Centro Edil Cerreto. Sono aperte al pubblico le visite guidate organizzate dalla Cooperativa Lympha, “Monterano al calar del sole”, nell’antico borgo abitato dove operò il Bernini e “La forra scavata dal Bicione”, in uno degli ambienti più spettacolari della Riserva di Moneterano, per un piacevole tuffo nella natura del luogo.

Domenica 13 luglio sarà possibile seguire alle ore 20.30 la finale del Mondiale grazie ad un maxischermo e alle ore 23.30, avverrà l’estrazione della lotteria, con in palio al primo premio una settimana bianca per due persone. Si ringraziano tutti coloro che parteciperanno e tutti i volontari dell’Associazione Nobile Contrada Carraiola, che renderanno possibile tutto questo.

Alessia Rabbai

Ultimi articoli