25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa, si è chiuso il progetto “Tutti contro il bullismo”

Nella sala del Teatro Claudio, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Tolfa, insieme ai loro insegnanti, si sono confrontati ieri nel momento conclusivo e di sintesi del progetto “Tutti Contro il Bullismo”.

La realizzazione del Progetto, Finanziato dalla Regione Lazio ai sensi della DGR n. 352/2012, ha rappresentato indubbiamente una “best practice”, un amalgama ben riuscito tra diversi soggetti, pubblici e privati, che vivono e vogliono far crescere il proprio territorio. I contenuti formativi, come evidenzia il titolo del progetto, sono relativi alla volontà di fornire ai ragazzi gli strumenti per “trasformare” il bullismo, per smettere di esserne vittime, per diventare essi stessi il motore del cambiamento.

Accanto alla Scuola, l’Amministrazione Comunale che ha voluto fortemente la realizzazione del Progetto. In rappresentanza sono intervenuti il Sindaco Luigi Landi e l’Assessore Paolo Aloisi i quali hanno espresso soddisfazione per l’iniziativa nella certezza che il progetto ha avuto un ruolo importante nella sensibilizzazione dei ragazzi e delle loro famiglie. I Professionisti che hanno condotto con estrema sensibilità e professionalità il percorso formativo e di affiancamento sulle tematiche del bullismo sono il Dr. Ivano Gagliardini, il Dr. Alfonso Di Giuseppe e la Dr.ssa Elisabetta Pecoraro. La realizzazione del progetto è stata curata dalla Fondazione Logos PA, una struttura di partecipazione pubblico – privata che affianca e supporta le Pubbliche Amministrazioni locali nel processo di cambiamento creando occasioni di incontro privilegiate tra operatori pubblici e privati.

Ultimi articoli