18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: Rifiuti solidi urbani, gli orari di conferimento

L’Amministrazione comunale rende noto che il sindaco Paliotta con un’ordinanza ha disposto che a partire da maggio fino al 30 settembre il conferimento dei rifiuti solidi urbani nei cassonetti sia da parte dei cittadini che delle attività economiche dovrà avvenire a decorrere dalle ore 20 e non oltre le ore 6.

I rifiuti solidi urbani, inoltre, dovranno essere riposti in sacchi di plastica regolarmente sigillati al fine di evitare la fuoriuscita di materiali e la percolazione degli stessi.

In caso di inottemperanza, ovvero di conferimento all’interno dei cassonetti della raccolta dei rifiuti solidi urbani fuori dagli orari indicati o in assenza di sacchi di plastica regolarmente chiusi, ai trasgressori sarà applicata la sanzione oblabile in misura ridotta di 100 euro salvo che il fatto non costituisca reato più grave.

L’Amministrazione comunale, inoltre, ricorda che sul sito istituzionale del comune di Ladispoli www.comune.ladispoli.rm.gov.it è disponibile il nuovo calendario per la raccolta differenziata porta a porta nei quartieri raggiunti da questo servizio.

Ultimi articoli