20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana, l’8 marzo un incontro sulla gestione dei rifiuti

Sabato 8 marzo alle ore 15 presso l’aula consiliare il Comitato Scopetoni, Quarti e Aree Rurali (S.Q.A.R.) con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Manziana organizza un incontro con la cittadinanza dal titolo “La gestione dei rifiuti: problemi e prospettive”.incontro-rifiutidef-ok

L’evento sarà l’occasione per fare il punto della situazione sul servizio di raccolta differenziata porta a porta a Manziana e per ascoltare interventi volti a sensibilizzare sulla necessità primaria di ridurre la produzione dei rifiuti nonché una ipotesi virtuosa di gestione del residuo umido.

“Già a novembre del 2012 il Comune, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, organizzò un incontro sull’argomento intitolandolo ‘Da rifiuti a risorse’ – ricorda il sindaco Bruno Bruni -. Eravamo insediati da pochi mesi ma ci rendemmo subito conto di quanto fosse importante pianificare degli incontri periodici sulla tematica. Per questo abbiamo deciso di accogliere l’invito del Comitato S.Q.A.R., ritenendolo una preziosa occasione per raccogliere spunti e contributi volti all’ottimizzazione del servizio da parte di esperti e singoli cittadini”.

All’incontro, moderato da Giorgio D’Amore, consigliere ai rifiuti del Comitato S.Q.A.R, interverranno il sindaco, Bruno Bruni, l’assessore alle Attività produttive e sviluppo del territorio, Loretta Nori, il presidente di Zero Waste Lazio, Massimo Piras, e il ricercatore dell’Enea, Fabio Musmeci.

 

Ultimi articoli