25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sport. Oriolo, l’Accordia punta alla vittoria finale in Terza Categoria

Costruita su una solida ossatura, che nelle precedenti tre stagioni le ha permesso di ben figurare nel campionato provinciale viterbese di Terza Categoria, anche quest’anno la squadra dell’Accordia sta ottenendo degli splendidi risultati e con essi la fondata speranza di giocarsi la vittoria finale e il conseguente passaggio nella categoria superiore.

Superate le difficoltà iniziali, dovute a una sconfitta a tavolino decretata dal Giudice Sportivo nella prima giornata di campionato e all’inserimento nell’organico di numerosi giovani della formazione Allievi, la compagine diretta da mister Roberto Luzi ha inanellato una lunga serie positiva che l’ha fatta balzare a ridosso delle regine del girone A (Civita Castellana, Real Canepina e Corchiano).

“Siamo molto soddisfatti di come stanno andando le cose – rileva il direttore sportivo della società, Giovanni Belli – e ancor più felici della promozione in prima squadra di un nutrito drappello di ragazzotti del 1996 che, fino alla passata stagione, militavano nella categoria Allievi. E questo, considerando la naturale vocazione dell’Accordia verso il settore giovanile, rappresenta il frutto di un duro lavoro pluriennale e il raggiungimento di un obiettivo che entusiasma ed emoziona”.

“Per quanto riguarda il prosieguo del campionato – conclude il ds oriolese – proveremo con tutte le forze a conquistare un posto utile per accedere ai play-off provinciali e, se la condizione psico-fisica e i risultati saranno dalla nostra parte anche nell’ultima parte del torneo, non rinunceremo affatto a lottare per la vittoria più importante. In questi anni abbiamo creato un gruppo davvero straordinario che meriterebbe sicuramente una soddisfazione così grande”.
A completare lo staff dirigenziale, oltre ai già citati Giovanni Belli e Roberto Luzi, Enrico Vittorini (presidente), Massimi Emili (segretario), Vincenzo Sturba (accompagnatore) e Rolando Caporali (assistente dell’arbitro).

Dario Calvaresi

Ultimi articoli