25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, fermata banda di borseggiatori

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bracciano, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per furto aggravato, S.L.M, donna di 26 anni, originaria della Colombia e V.M.A. 24enne, connazionale della donna, già ricercato per altri furti.

La banda, che si ritiene operante da tempo nell’hinterland romano, colpiva sempre attraverso le stesse modalità: la donna o un altro giovane dall’aspetto “pulito”, distraeva le vittime, perlopiù donne in prossimità dei centri commerciali, con la scusa delle chiavi o degli occhiali caduti a terra, mentre un altro complice sottraeva borsa o valori alla malcapitata vittima.

L’operazione è scattata nella tarda mattinata di ieri, orario perfetto per intercettare donne in uscita dai centri commerciali di Bracciano. Questa volta, però, i malviventi non avevano messo in conto la presenza dei militari del nucleo operativo in “abiti simulati” e  due dei tre ladri componenti la squadra sono stati intercettati dai militari in borghese, a seguito di un inseguimento a piedi per le strade della città del lago.
Gli arrestati, a disposizione dei magistrati di Civitavecchia, verranno processati in giornata con rito direttissimo.

Ultimi articoli