19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sport. La Montera…nning entra nel circuito CorrInTuscia

La Montera…nning è approdata nel prestigioso e seguitissimo circuito podistico CorrInTuscia. Da quest’anno infatti la gara, che si disputerà a Canale Monterano il prossimo 27 aprile alle ore 10.30, sarà il sesto appuntamento delle 27 tappe del circuito CorrInTuscia 2014.

Ciò caratterizzerà in maniera più precisa la gara, ormai giunta alla sua quarta edizione e che sta diventando un appuntamento fisso per i podisti della regione Lazio e non solo. Del resto non capita spesso di poter correre e gareggiare all’interno della riserva naturale dell’antica Monterano tra le meraviglie architettoniche di Gian Lorenzo Bernini.

Organizzata dall’associazione culturale Tuttaunaltrastoria, con la collaborazione dell’associazione sportiva dilettantistica dell’Enea, la Montera…nning è una corsa di circa 7,5 chilometri che attraversa il centro storico del paese per poi raggiungere l’antico abitato di Monterano, nella riserva naturale regionale, fra testimonianze romane ed etrusche, le architetture berniniane del Palazzo Ducale di Monterano e la chiesa di San Bonaventura. Un durissimo circuito di andata e ritorno, pieno di saliscendi, che oltre ad avere una valenza sportiva avrà un il sapore della grande festa di sport e di cultura.
Quindi chi desidera correre e godere dello scenario mozzafiato della gara di Canale Monterano, si segni l’appuntamento e cominci ad allenarsi.

Pierstefano Durantini

Ultimi articoli