29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Roma. Il 13 febbraio “Elogio del camminare”, workshop sul turismo itinerante

Giovedì 13 febbraio, dalle ore 10 alle ore 14, si svolgerà la seconda edizione del Workshop dedicato al turismo itinerante ‘Elogio del camminare’. L’iniziativa –  promossa e organizzata dalla Commissione Cultura, diritto allo studio, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, spettacolo, sport e turismo del Consiglio regionale del Lazio – fa seguito al precedente incontro dedicato al tema, tenutosi il 18 luglio scorso alla Pisana.

Si tratta di un percorso di riflessione comune e di confronto con gli interlocutori del settore, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio turistico, paesistico, ambientale e culturale del Lazio. Verranno affrontati, in particolare, i temi dello sviluppo normativo ed economico dell’offerta turistica escursionistica e itinerante del Lazio, in armonia con la tutela del paesaggio, la competitività e le prospettive di crescita.

Intervengono: il presidente della commissione Eugenio Patanè, i vicepresidenti della commissione Olimpia Tarzia e Cristian Carrara, l’assessore regionale alla Cultura Lidia Ravera, l’assessore alle Politiche del turismo di Roma Capitale Marta Leonori, consiglieri regionali e rappresentanti del settore del turismo itinerante.

Giovedì 13 febbraio 2014
ore 10-14
Fiera di Roma – Outdoors Experience
Ingresso Est – Padiglione 4 – Sala Convegni
Via Portuense, 1645/7

Ultimi articoli