Nel campionato amatoriale del Centro Sportivo Italiano di Viterbo, oltrepassato ormai da qualche giornata il giro di boa, si profila una conclusione di stagione davvero avvincente, con tre societร del comprensorio sabatino a contendersi il successo finale: il Trevignano, il Football Club Bracciano e il Football Club Oriolo 1983. E sono proprio i biancazzurri oriolesi, che nel 2013 appena andato in archivio hanno celebrato i loro primi trenta anni di attivitร , la vera sorpresa di un torneo da sempre combattuto, incerto ed emozionante.
โPartita con lโobiettivo minimo โ sottolinea il presidente Antonio Valentini โ di conquistare almeno il quinto posto in classifica, utile per disputare i play off provinciali al termine della regular season, la compagine che ho lโenorme piacere di guidare ha sciorinato una serie di convincenti vittorie che lโha portata al titolo, seppur platonico, di campione dโinverno. Iniziato poi il girone di ritorno con lo stesso piglio, la stessa determinazione e gli stessi risultati dellโandata, nonostante la brusca frenata casalinga contro il Bassano Romano, la squadra sta mantenendo comunque la vetta solitaria della classifica, incalzata da temibili e agguerriti avversari che proveranno in tutti i modi a metterci in difficoltร โ.
In estate, lโingaggio di nuovi atleti, tra i quali i fratelli Domenico e Stefano Maiolino, il poderoso centravanti Alessandro Tardioli e il ritorno di Alessandro Pistella, insieme ad un organico giร abbastanza collaudato, hanno dato piรน qualitร e spessore tecnico alla formazione, permettendo cosรฌ di disputare una stagione da veri protagonisti che potrebbe avere un epilogo vincente.
โUn sentito ringraziamento per questi risultati โ conclude il presidente Valentini โ va indirizzato anche allโintero staff dellโFC Oriolo 1983, con in testa i due allenatori, Antonio Bancone e Stefano Garganti, e i dirigenti Alberto Valentini e Alessandro De Carolisโ.
Dario Calvaresi


