20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Calcio. Il Football Club Oriolo 1983 primo nel campionato amatori

Nel campionato amatoriale del Centro Sportivo Italiano di Viterbo, oltrepassato ormai da qualche giornata il giro di boa, si profila una conclusione di stagione davvero avvincente, con tre società del comprensorio sabatino a contendersi il successo finale: il Trevignano, il Football Club Bracciano e il Football Club Oriolo 1983. E sono proprio i biancazzurri oriolesi, che nel 2013 appena andato in archivio hanno celebrato i loro primi trenta anni di attività, la vera sorpresa di un torneo da sempre combattuto, incerto ed emozionante.

“Partita con l’obiettivo minimo – sottolinea il presidente Antonio Valentini – di conquistare almeno il quinto posto in classifica, utile per disputare i play off provinciali al termine della regular season, la compagine che ho l’enorme piacere di guidare ha sciorinato una serie di convincenti vittorie che l’ha portata al titolo, seppur platonico, di campione d’inverno. Iniziato poi il girone di ritorno con lo stesso piglio, la stessa determinazione e gli stessi risultati dell’andata, nonostante la brusca frenata casalinga contro il Bassano Romano, la squadra sta mantenendo comunque la vetta solitaria della classifica, incalzata da temibili e agguerriti avversari che proveranno in tutti i modi a metterci in difficoltà”.

In estate, l’ingaggio di nuovi atleti, tra i quali i fratelli Domenico e Stefano Maiolino, il poderoso centravanti Alessandro Tardioli e il ritorno di Alessandro Pistella, insieme ad un organico già abbastanza collaudato, hanno dato più qualità e spessore tecnico alla formazione, permettendo così di disputare una stagione da veri protagonisti che potrebbe avere un epilogo vincente.
“Un sentito ringraziamento per questi risultati – conclude il presidente Valentini – va indirizzato anche all’intero staff dell’FC Oriolo 1983, con in testa i due allenatori, Antonio Bancone e Stefano Garganti, e i dirigenti Alberto Valentini e Alessandro De Carolis”.

Dario Calvaresi

Ultimi articoli