20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Pallanuoto. Il XVI Torneo Alfio Flores vedrà ai nastri di partenza due squadre dell’Asd Anguillara

Il XVI torneo Alfio Flores prenderà il via il 29 gennaio e sarà riservato ai ragazzi nati dall’anno 2001 e successivi. Al torneo prenderanno parte dieci squadre e circa 150 ragazzi, i quali si contenderanno la vittoria finale attraverso una lunga avvincente ed emozionante serie di partite che vedrà il suo epilogo domenica 8 giugno a Roma, nello splendido impianto del CSI Centro Sportivo Italiano. L’organizzazione del torneo è affidata come tutti gli anni al mitico Luigi Palma.

Questo importantissimo evento è nato per onorare la memoria di un grande uomo e sportivo qual’era  Alfio Flores; saranno presenti, tra le altre, due squadre della Società ASD Anguillara Nuoto (inserite nel girone B) coordinate da Angelo Ragno. La squadra maschile è allenata da Martino Ferraiuolo e la femminile da Matteo Minà. Per alcuni di questi ragazzi, specialmente per i più piccolini, sarà l’occasione per accostarsi per la prima volta alla pallanuoto attraverso una “sana competizione” sportiva.

La pallanuoto e comunque lo sport in generale, sono una palestra importantissima per la crescita dei nostri figli e per i valori morali ed educativi che da esso vengono trasmessi. A proposito di tali valori, voglio ricordare un bel gesto di onestà accaduto due anni fa. Era il 10 giugno 2012, Angelo Ragno allora allenatore dell’Athena Bracciano si rese protagonista di un atto di grande lealtà sportiva con il riconoscimento del gol del 2 a 1 alla squadra del Mallia Balduina. L’arbitro, infatti, in posizione non ottimale, non si era accorto che la palla aveva varcato se pur di poco la linea di porta e di conseguenza non aveva concesso la rete.  Per la cronaca quella partita era la finale del XIV Torneo Alfio Flores tra Athena Bracciano e Mallia terminata 4 a 3 per quest’ultima e fu giocata nella piscina Sport Center di Riano Flaminio.

Non ci resta che dire “in bocca al lupo” e buon divertimento a tutti.

Le squadre iscritte:

Girone A                                            Girone B

C.C. LAZIO – CSI                              LE MOLETTE

I.C.F. FLORES                                   ANGUILLARA M.

CASETTA BIANCA M.                     ANGUILLARA F.

CASETTA BIANCA F.                       FORUM SPORTING CLUB

SORESINA MALLIA                         VILLA AURELIA

Sergio Grassi

Ultimi articoli