19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sport. Il 16 febbraio terza edizione del Giro del Lago di Bracciano

Mancano esattamente 30 giorni al 16 febbraio. Siamo nel periodo che più di ogni altro vede il podista macinare chilometri su chilometri. Lavori di qualità durante la settimana e lunghi nel week end. A Roma mettere insieme 30/35 km su strada non è facile, viste le condizioni delle strade si è costretti a uscire la domenica mattina molto presto, fare lo slalom tra macchine e semafori, giungere a compromessi con una città che non è fatta per i pedoni, figuriamoci per chi deve “solo” correre per almeno tre ore. Siamo di nuovo alla svolta, la mediazione necessaria per tornare a casa sapendo di aver fatto un buon lavoro, un lavoro sano! Per riuscire vincenti in tutto questo groviglio di possibilità basta andare oltre il “Sacro GRA”, arrivare sulle sponde del Lago di Bracciano e correre. locandina-giro-lago

Il 16 febbraio, infatti, partirà da Trevignano Romano la 3a edizione della manifestazione podistica “Giro del lago di Bracciano” , evento organizzato dalla società sportiva Asd Trail dei Due Laghi in collaborazione con il Consorzio Lago Di Bracciano.
La manifestazione riparte con grande slancio dopo l’eccellente obiettivo colto nella scorsa edizione, che ha visto sul nastro di partenza più di 1500 atleti provenienti da tutte le parti d’Italia. Lo start è fissato alle ore 09.30 dal lungolago della splendida località turistica di Trevignano. Per venire incontro, agevolare e permettere questo meraviglioso “allenamento agonistico” alle 8,45 partenza anticipata per  tutti gli atleti più “lenti”, i fitwalkers, i marciatorie, in generale, tutti coloro che hanno una velocità superiore agli 8min/km.

L’evento, patrocinato da Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Anguillara Sabazia, Comune di Bracciano, Comune di Trevignano Romano, Parco Regionale Bracciano/Martignano, Pro Loco di Anguillara Sabazia e soprattutto in coordinamento con il Consorzio del Lago, si snoderà lungo l’anello del Lago di Braccino (Roma). I 34 km, proposti come “Best Performance” per la 20esima Edizione della Maratona di Roma, saranno interamente chiusi al traffico e regaleranno nuove emozioni a quanti volessero testare il grado di preparazione sulla lunga distanza in una splendida cornice paesaggistica a pochi passi dalla Città Eterna.

Massima riservatezza da parte dell’organizzazione sui nomi di personaggi famosi che terranno a battesimo la gara, ma si può essere certi che le sorprese non mancheranno. La bellezza del lago non manca per affascinare le “celebrità” che non disdegnano di fare da padrini o madrine godendo al contempo dell’ospitalità locale e della splendida cornice paesaggistica del Lago Sabatino.
Uno degli obiettivi dell’organizzazione è, infatti, quello di promuovere il territorio, esaltare la sua ricettività, fare della manifestazione il fiore all’occhiello di una politica volta alla valorizzazione della realtà imprenditrice locale al servizio del cittadino. In tale ottica, la manifestazione sportiva rappresenta

un’opportunità unica per offrire il meglio della produzione locale e l’ospitalità del territorio: ingredienti necessari e indispensabili per concedersi una rilassante gita “fuori porta” volta a coniugare sport e turismo per tutta la famiglia.

Niente è stato lasciato al caso, sul sito web della manifestazione (www.girodellagodibracciano.it) è possibile trovare tutte le informazioni inerenti l’evento sportivo. Sui social network (Facebook – Twitter) è possibile tenersi aggiornati sulle news e diventare followers degli instancabili atleti nonché organizzatori di questo brillante gruppo sportivo attento alle necessità e alla passione di ogni tipo di runner.

Ultimi articoli