25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, il Castello prende vita con favole e leggende

Quarto appuntamento dell’iniziativa realizzata dal teatro Helios di Anguillara Sabazia, ogni seconda domenica del mese, e grande successo della visita-spettacolo dedicata ai bambini nel castello di Bracciano.

Durante il percorso nelle varie sale del castello i piccoli ospiti troveranno come compagno di viaggio un topo birbante che affiancherà la guida e aiuterà i bambini nella ricerca di alcuni elementi che serviranno poi al racconto finale con attori e pupazzi che si terrà nella sala del pozzo. Durante la visita tante le sorprese e i personaggi che prenderanno vita nelle sale del castello. La principessa Artemisia, il cavaliere Everso,  e il Re del Lago, insieme ai bambini, rivivranno le trame di un’antica leggenda legata al lago e al castello. Un’avventura fantastica tutta da vivere nella splendida cornice del castello di Bracciano.

L’iniziativa si inserisce nel programma di attività proposto dal Castello Odescalchi finalizzato ad animare e arricchire la fruizione del Castello/Museo, rivolto con particolare attenzione anche ai bambini. Il prossimo evento è previsto per domenica 9 febbraio 2014 ore 16 e si ripeterà la seconda domenica di ogni mese.

La visita è diretta ai bambini accompagnati da un adulto. Il biglietto è di € 15 a persona. Necessaria la prenotazione.
Info: 06.99.80.43.48; museo@odescalchi.it
www.teatrohelios.it

Ultimi articoli