29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Canale, Lymph@ presenta nuovo calendario visite guidate 2014

Sabato 18 gennaio a Canale Monterano, a partire dalle ore 17.30 (presso la Sala “Marcello Natili”, in Piazza Tubingen), la cooperativa sociale Lymph@ organizza il tradizionale appuntamento annuale per la presentazione del nuovo calendario di viste guidate relativo al periodo compreso tra gennaio e giugno 2014. Il vero protagonista dell’intero pomeriggio sarà come sempre il territorio a nord di Roma, a cavallo tra la provincia di Roma e quella di Viterbo.

La cooperativa, attiva da sei anni nel campo dell’educazione ed interpretazione ambientale, dell’archeologia e della comunicazione, è diventata ormai un punto di riferimento per molte persone: per chi vuole conoscere più da vicino la natura, la storia e le tradizioni del territorio in cui vive e per i tanti turisti che invece per la prima volta si avvicinano alle sue bellezze.

Il pomeriggio inizierà alle 17.30 con un thè di benvenuto e l’apertura della mostra fotografica “Sguardi su mondi possibili” che, giunta alla terza edizione, conta ormai più di 120 scatti. A seguire saranno svelati gli itinerari e le date delle prossime escursioni che, rispetto all’anno precedente, su arricchiscono di nuove mete ricche di storia e di bellezze naturali.

Alle 18.45 si svolgerà l’attesa proclamazione e premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Sguardi su mondi possibili”, che ha coinvolto molti dei camminatori che hanno partecipato allo scorso calendario di visite guidate. Tre le categorie in concorso: ambiente e natura, storia e natura e uomo e natura. Ma sarà premiata anche la foto che ha ottenuto più “mi piace” su facebook, riscuotendo quindi maggiore gradimento tra gli internauti.

Infine alle 19.30, all’interno del progetto “Turismo in rete”, ideato e promosso da Lymph@, che prevede l’avvio di collaborazioni dirette con strutture turistico-ricettive, negozi, produttori e ristoranti, ci si sposterà alle porte della Riserva naturale Monterano per cenare tutti insieme presso l’agriturismo – caseificio biologico “Casale di Merenda”.

Per qualsiasi informazione è possibile mandare un’email all’indirizzo info@cooplympha.it, chiamare il numero 3345987964 oppure visitare il sito internet www.cooplympha.it

Ultimi articoli