25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Niente più eternit al deposito Cotral di Manziana

Con la fine del 2013 è terminata l’emergenza eternit presso il deposito del Cotral di Manziana.
Il 21 dicembre, infatti, sono iniziati i lavori per la rimozione delle lastre di eternit presenti presso il deposito di Corso Vittorio Emanuele. Lavori terminati il 28 dicembre e realizzati in rispetto delle
normative dettate dalla Asl locale.

“Iniziare il 2014 in questo modo ci da tanta energia per affrontare il nuovo anno – afferma il sindaco Bruno Bruni –. Appena insediata, la nostra Amministrazione si è da subito impegnata a risolvere quello che per anni era sembrato un problema irrisolvibile. Abbiamo incontrato e rassicurato gli insegnanti e i genitori della vicina scuola media Tittoni e, in accordo con l’azienda regionale dei
trasporti, che con l’occasione ringrazio per la disponibilità, siamo riusciti a raggiungere questo importante traguardo”.

Nel frattempo l’Amministrazione Bruni è a lavoro per individuare un’area fuori dal centro abitato idonea ad ospitare la rimessa del Cotral: “Abbiamo ritenuto che rimuovere l’eternit fosse prioritario – dichiara il sindaco – ma non abbiamo però perso di vista la possibilità di trasferire in un’altra località l’intero stabilimento, come del resto riportato nel nostro programma elettorale”.

A questo proposito, sembra essere arrivata fuori tempo massimo la mobilitazione del Movimento 5 Stelle di Manziana di domenica 12 gennaio per chiedere la rimozione dell’amianto dal deposito e lo spostamento dello stesso.

Ultimi articoli