โQuando rivediamo le immagini a volte facciamo quasi fatica a crederci. Eppure รจ la veritร . Nonostante gli strumenti messi a disposizione per effettuare la Raccolta Differenziata, nonostante lโapertura dal 2 ottobre scorso dellโIsola Ecologica in Via Settevene Palo Nuova, continuano ad affiorare discariche abusive nel nostro territorio. Cosรฌ come accadeva in Via del Bagolaro, la strada che unisce la Frazione di Campo di Mare alla vicina Cittร di Ladispoli, dove grazie allโausilio delle foto-trappole, abbiamo individuato e multato, in pochissime giorni, diverse decine di incivili che hanno scelto i bordi della strada come luogo per scaricare qualsivoglia genere di rifiutoโ.
A dichiararlo รจ Elena Gubetti, Assessora allโAmbiente del Comune di Cerveteri, a seguito dei numerosi verbali elevati in questi ultimi giorni a cittadini che hanno abbandonato i rifiuti in Via del Bagolaro.
โVia del Bagolaro รจ una delle zone maggiormente prese di mira in tema di discariche abusive โ ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora allโAmbiente del Comune di Cerveteri โ cosรฌ come lo รจ unโaltra strada della nostra cittร quale la Via di Zambra, dove anche lรฌ, proprio la settimana scorsa, abbiamo elevato oltre 20 verbali. Non cโรจ giorno in cui la nostra Polizia Locale o i volontari delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente non trovano davanti a loro scenari davvero poco edificanti. Cumuli di sacchi neri, sfalci, mobilio, rifiuti vari e chi piรน ne ha piรน ne metta, che potrebbero essere tranquillamente conferiti presso lโIsola Ecologica. Mi domando davvero cosa passi nelle teste di queste persone che abbandonano i rifiuti, che credo non abbiano ancora compreso lโentitร del danno ambientale ed economico che arrecano alla cittadinanzaโ.


