Pieno sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori della componentistica non metalmeccanica legata alla filiera industriale dellโautomotive che il 25 ottobre sciopereranno e saranno in piazza Santi Apostoli dalle ore 10:30. Unโaltra tappa della nostra mobilitazione, che ci porterร allo sciopero generale, per un vero rilancio delle politiche industriali del nostro Paese e per cambiare le scelte sbagliate del Governo.
Lo sciopero di 8 ore, indetto unitariamente da Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, segue quello dei metalmeccanici, รจ per chiedere risposte a Stellantis e al Governo rispetto la decisione di Tavares di delocalizzare le produzioni con pesanti ricadute occupazionali sullโintera filiera.
A rischio, infatti, cโรจ il futuro migliaia di posti di lavoro strettamente connessi a Stellantis, che giร ora in tanti casi convivono con bassi redditi a causa di un utilizzo massiccio di ammortizzatori sociali, in molti casi in esaurimento.


