30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sport. Ottimo esordio della Ginnastica Sabazia al Trofeo Mignon

Domenica 16 febbraio compariva anche l’“ASD Ginnastica Sabazia” nell’elenco delle squadre che hanno preso parte alla prima prova del Trofeo Mignon di ginnastica artistica, istituito dal Comitato Regionale FGI, con l’obiettivo di promuovere una maggiore attività per la fascia sotto gli 8 anni.

L’esordio della società sportiva in campo di gara ha permesso alle giovanissime ginnaste anguillaresi, di età compresa tra i 6 e i 7 anni, di confrontarsi per la prima volta in una competizione di livello tecnico. Susanna Zibellini, Luna Simiele, Cecilia Selleri, Alessandra Sperandio, Sara Garritano e Rachele Palatano: queste le “mini” ginnaste dell’Associazione Sportiva Ginnastica Sabazia che domenica, presso il centro sportivo Heaven di Roma, sotto la guida degli allenatori Franco Croce e Alessandro Croce, hanno toccato con mano (e piedi!) la realtà di uno sport fatto di sacrifici ed emozioni. La ginnastica artistica come veicolo di valori, aggregazione e cultura. Una giornata all’insegna dello sport inteso, dunque, come vero e proprio campo di educazione che, stimolando la tutela della salute e il rispetto del prossimo e delle regole, favorisce una crescita armonica ed equilibrata.

Piccole ginnaste che domenica, con impegno e partecipazione, hanno compiuto piccoli passi verso un futuro sportivo (e non solo). Impegno e partecipazione che, se applicati dalle istituzioni, permetterebbero a tale disciplina di avere lo spazio che merita nella periferia anguillarese. Con la speranza che da qui a breve il mantra possa divenire: Io ginnastico!

Ultimi articoli