30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, a I Terzi l’ottava edizione di EcoAllegro

Ad esibirsi il gruppo popolare ‘Italia Migrante’ e il musicista ‘fai da te’ Vincenzo Bencini
 
Si terrà sabato 18 e domenica 19 agosto nella Frazione de I Terzi la festa EcoAllegro, una vera festa popolare pensata per divertirsi, mangiar bene e stare insieme come si faceva una volta. La rassegna, giunta alla sua ottava edizione, è organizzata dal Comitato TerrAttiva e con il Patrocinio del Comune di Cerveteri. 
“Balli, giochi popolari, cucina tradizionale, i sapori della cucina di campagna e tanti prodotti rigorosamente a KM0,  sono gli ingredienti principali di questa festa, diventata oramai una tradizione dell’Estate Caerite e che quest’anno festeggia la sua settima edizione  – ha detto Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – spazio anche ai bambini, con un’ampia area a loro dedicata. Giochi e spettacoli circensi, danza sui trampoli e giocolerie realizzati in collaborazione con ‘il Teatro di Paglia’ e con Lorenzo Ritondale, giocoliere dalla testa ai piedi, artista di strada e artista circense che farà diverse esibizioni nel corso dei due giorni dell’evento stupendoci sempre di più con la sua arte. Tanta musica in entrambe le serate: sabato 18 agosto alle 21:30 si esibirà la compagnia musicale “Italia Migrante” con un repertorio live che abbraccia tutta la musica popolare italiana e delle sue regioni, mentre domenica 19 agosto dalle ore 21.30 ad esibirsi sarà Vincenzo Bencini, un ragazzo “fai da te” che con la sola chitarra e con la sola voce ci farà fare un viaggio nel panorama musicale italiano.
Non sarà però da solo: con lui e con noi, ci sarà il suo amico Luca De Paolis che contornerà il tutto con il suono del suo organetto e tamburello”.

Ultimi articoli