30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Formello, sabato al via la XI Festa di San Martino

 

È finita l’attesa, inizia domani l’evento più atteso dell’autunno veietano. L’amministrazione comunale di Formello, la Pro Loco e la cooperativa Sinergie vi attendono a braccia aperte nell’antico borgo medievale per la XI edizione della Festa di San Martino: riti, cibi e vino.

La Festa sarà aperta alle ore 16:00 presso Palazzo Chigi dal convegno “Ripartiamo dalle Radici: Territori e Tradizioni tra Sviluppo e solidarietà”, presentato da Massimo Cinque attore e regista formellese, con la partecipazione del gastrosofo Alex Revelli Sorini e Stefano Nardi ristoratore di Preci (Perugia).

Quest’anno il tema della festa sarà la solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate. I produttori locali provenienti dai territori colpiti dai sismi saranno ospiti della comunità di Formello per promuovere e vendere i loro prodotti.

A seguire mostre, corsi, spettacoli e laboratori, tutti all’insegna della riscoperta della nostra storia e delle nostre tradizioni. Tantissime attività per grandi e piccini che si concluderanno domenica sera con l’incendio del fantoccio tra magici giochi di fuoco con Lucignolo.

 

Ultimi articoli