Comunicato stampa
La Consigliera di Parità
della Città metropolitana di Roma Capitale
è Lieta di invitarLa all’inaugurazione de
lunedì 4 maggio ore 14:30
Villa Altieri
Il Progetto “Le Pari opportunità vanno a scuola”, promosso dalla Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Roma Gianna Baldoni, nell’anno scolastico 2025/2026 ha coinvolto scuole di ogni ordine e grado, per un totale di circa 2.400 ragazze e ragazzi, bambine e bambini.
Con le più piccole e i più piccoli, i temi affrontati attraverso il gioco e la narrazione sono il contrasto agli stereotipi di genere e alla discriminazione di genere, le mate rie STEM, la parità di genere nell’ambito del lavoro.
Lunedì 4 maggio, presso Villa Altieri, si aprirà al pubblico la terza edizione de “Il Disegno delle Pari Opportunità”, esposizione che presenta alcuni degli elaborati
realizzati, al termine degli interventi del Progetto, dalle classi di scuola primaria partecipanti quest’anno, 57 in tutto.
Per confermare la partecipazione o per altre informazioni:


