Oltre alla la ricostruzione del viadotto di Nemi sulla S.P. Nemorense, con la delibera approvata oggi trovano completa copertura finanziaria anche gli interventi riguardanti l’allargamento del cavalcaferrovia al km 3 della S.P. Laviniense e la messa in sicurezza del cavalcaferrovia sulla linea Roma Nettuno”.
Città metropolitana e il ponte di Nemi
Il Consiglio metropolitano ha approvato una variazione al bilancio e al programma triennale delle opere pubbliche che permetterà, tramite il decreto Ponti, di finanziare completamente i progetti esecutivi per interventi su ponti e viadotti nel territorio metropolitano. Sono fondi – ha dichiarato la Consigliera Delegata al bilancio, Cristina Michetelli- vincolati del Ministero delle infrastrutture, che debbono essere iscritti in bilancio con un investimenti di circa 23 milioni di euro, che ci consentiranno di appaltare i lavori.
“Il progetto – ha sottolineato la Consigliera Delegata alla Viabilità Manuela Chioccia – era già inserito all’interno del piano triennale ma, a causa dell’incremento dei prezzi, la cifra stanziata in precedenza non era più sufficiente al completo ripristino dell’opera.


