27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Città metropolitana e il ponte di Nemi

Il Consiglio metropolitano ha  approvato una variazione al bilancio e al programma triennale delle opere pubbliche che permetterà, tramite il decreto Ponti, di finanziare completamente i progetti esecutivi per interventi su ponti e viadotti nel territorio metropolitano. Sono fondi – ha dichiarato la Consigliera Delegata al bilancio, Cristina Michetelli- vincolati del Ministero delle infrastrutture, che debbono essere iscritti in bilancio con un investimenti di circa 23 milioni di euro, che ci consentiranno di appaltare i lavori.
“Il progetto  – ha sottolineato la Consigliera Delegata alla Viabilità Manuela Chioccia –  era già inserito all’interno del piano triennale ma, a causa dell’incremento dei prezzi, la cifra stanziata in precedenza non era più sufficiente al completo ripristino dell’opera.

Oltre alla  la ricostruzione del viadotto di Nemi sulla S.P. Nemorense,  con la delibera approvata oggi trovano completa copertura finanziaria anche gli interventi riguardanti l’allargamento del cavalcaferrovia al km 3 della S.P. Laviniense e la messa in sicurezza del cavalcaferrovia sulla linea Roma Nettuno”.

Ultimi articoli