20 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Cerveteri. Trovato compromesso tra Comune e ASD sul Galli

La controversia tra le due parti era nata in seno al mancato pagamento della società sportiva delle fatture relative all’utenza elettrica collegata all’impianto per il periodo gennaio 2011 fino a febbraio 2014 per un importo pari a euro 51.712,47.

Dal canto suo, però, la ASD città di Cerveteri, che dal 20/01/2011 ha in gestione quinquennale lo stadio cittadino, contestava il fatto che l’effettiva consegna dell’impianto fosse avvenuto solo nel mese di settembre 2011, in quanto nei mesi antecedenti il Comune di Cerveteri stava effettuando dei lavori di rifacimento della struttura, periodo nel quale l’utenza elettrica veniva utilizzata dalla società appaltatrice dei lavori. L’associazione sportiva, inoltre, sosteneva di avere nel tempo eseguito degli interventi di manutenzione straordinaria, per un valore di euro 75.753,25, somma in seguito ridotta dall’ufficio sport a euro 53.446,00.

Le due parti, tuttavia, a pochi giorni dalla scadenza dalla concessione di gestione dell’impianto sportivo, che terminerà il 19 gennaio 2016, ha deciso di accettare, a transazione e a saldo di ogni diritto e pretesa, la compensazione delle somme rispettivamente vantate a titolo di totale indennizzo, pagamento e risarcimento senza avere null’altro a pretendere.

«Sono molto soddisfatta – ha dichiarato l’assessora Francesca Pulcini – del risultato raggiunto sia perchè il lavoro fatto sul campo dalla ASD città di Cerveteri è immenso, ma anche perchè ci sono un sacco di altre associazioni sportive che utilizzano lo stadio Galli e questo accordo garantisce serenità a loro e a tutti gli atleti».

Ultimi articoli