30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: si è insediato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi

Si è insediato sabato mattina a Tolfa il nuovo consiglio comunale dei ragazzi, organismo teso a favorire una crescita socio culturale dei giovani stimolando le giovani generazioni alla partecipazione e alla vita associativa e istituzionale della comunità in cui vivono.

Gli undici membri del consiglio, formato dai giovani dalle classi 4^ e 5^ della scuola primaria e dalle classi della scuola media, sono stati eletti lo scorso 23 gennaio attraverso una vera e propria consultazione, che ha visto raccogliere il maggior numero di preferenze ad Alessandro Tagliani, già membro della precedente assise, nuovo Sindaco junior.

Gli altri giovani consiglieri eletti sono: Stefano Della Corte, Luca Travagliati, nominato vicesindaco, Alessandro Paradisi, Ilaria Graziani, Rebecca Amabili, Cristina Ravoni, Riccardo Curi, Copponi Filippo, Aurora Morra, e Andrea Fracassa.

L’insediamento è avvenuto durante un consiglio comunale speciale, convocato dal Sindaco Luigi Landi per l’occasione all’interno del Teatro Claudio pieno di ragazzi delle scuole elementari, presenti per l’occasione.

I ragazzi hanno parlato di ambiente, turismo, tradizione e iniziative da fare su Tolfa. “Il nuovo consiglio – ha affermato il Sindaco Luigi Landi – rappresenta una opportunità per conoscere e comprendere i diritti e i doveri  di ogni cittadino e di sentirsi partecipi delle scelte amministrative degli adulti. In bocca al lupo ai giovani per questa nuova avventura”.

Ultimi articoli