Regione Lazio: “Salvati ospedali Monterotondo, Bracciano e Subiaco”

β€œCon i piani operativi 2013/15 diventati legge con la pubblicazione del decreto 247 sul Bollettino ufficiale la Regione ha dato un nuovo futuro agli ospedali di Bracciano, Monterotondo e Subiaco salvandoli dalla cancellazione prevista e sancita dal decreto 80 del 2010 in vigore fino a ieri. Dunque non c’è alcun taglio di posti letto ma lo sforzo per salvarne il piΓΉ possibile. Obiettivo raggiunto. La nuova configurazione in presidi ospedalieri di zone disagiate, cosΓ¬ come previsto da norme ministeriali, permette a questi ospedali di assolvere una funzione nuova, diversa e moderna all’interno di un sistema sanitario interessato da un profondo processo di rinnovamento che si pone l’obiettivo di dare risposte concrete ai bisogni di salute dei cittadini e garantire le funzioni di emergenza. Anzi nel nuovo sistema che punta a sviluppare nel Lazio una sanitΓ  del territorio estesa e capillare assumono una funzione essenziale che sarΓ  piΓΉ puntualmente definita anche attraverso un confronto serrato e sereno con l’Azienda di riferimento, gli amministratori locali e i cittadini”.

Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

 

Ultimi articoli