Comunicato stampa
LโAssessore al Personale Alessandro Gazzella: โFrutto dei concorsi pubblici svoltisi nei mesi scorsi, si tratta dei vincitori e degli idoneiโ. Entrano ufficialmente in organico due istruttori contabili, tre amministrativi, due tecnici e due agenti di Polizia Locale
Hanno preso ufficialmente servizio martedรฌ 1ยฐ settembre, allโinterno degli uffici del Comune di Cerveteri nove nuove unitร di personale, assunte a tempo pieno e indeterminato. Si tratta di otto candidati risultati vincitori ed idonei e dunque in graduatoria delle procedure di concorso pubblico indette dal Comune di Cerveteri ed espletate negli scorsi mesi e anche un ulteriore nuovo agente di polizia locale, giunto in interscambio dal comune di Civitavecchia. Nel dettaglio, entrano in organico due istruttori contabili, tre amministrativi, due tecnici e due agenti di Polizia Locale.
Soddisfattoย Alessandro Gazzella, Assessore al Personale del Comune di Cerveteri,ย che dichiara: โQueste nuove assunzioni sono frutto delle graduatorie maturate a seguito dei concorsi pubblici indetti dal nostro Comune e di cui, tra maggio e i primi giorni di luglio, si sono svolte le prove selettive, scritte e oraliย โ continua lโAssessore Alessandro Gazzella โย graduatorie che avranno una validitร di tre anni e che ci consentiranno nel prossimo futuro di poter attingere direttamente da lรฌ per la sostituzione del personale che andrร in pensione o che sceglierร di trasferirsi in un altro Ente. Potremo dunque assumere persone del nostro territorio, di cui grazie agli esiti delle rispettive prove concorsuali sappiamo la valenza e la preparazione di cui sono in possesso, senza dover ricorrere a mobilitร da altri Comuni o acquisendo graduatorie di altriโ.
โCon questi nuovi ingressiย โ aggiunge Gazzella โย andremo a rinforzare quegli uffici e servizi che avevano una necessitร maggiore e che avevano manifestato lโurgenza di avere nuovo personale. Il nostro obiettivo rimane quello di ampliare ulteriormente lโorganico: un impegno preciso che come Assessore al Personale avevo preso con i dipendenti e che come Amministrazione comunale, insieme al Sindaco Gubetti, avevamo preso con la cittร .
Ai nuovi assunti, auguro un ottimo e proficuo lavoro, certo che rappresenteranno un valore aggiunto per la cittร . Allo stesso tempo, ci tengo a ringraziare il Segretario Generale dott.ssa Giuseppinaย Antonelli,ย il Dirigente Dottor Emiliano Magnosi e tutto il personale del Servizio Risorse Umane oltre che tutte le persone che hanno fatto parte delle commissioni di concorso per il lavoro importante, puntuale e meticoloso che hanno svolto durante lโintera procedura concorsuale, garantendo trasparenza e correttezza del concorsoโ.
โIl rafforzamento della macchina amministrativa e la valorizzazione delle risorse umane rappresentano una prioritร assoluta per il nostro Enteย โ concludeย il Sindaco di Cerveteri Elena Gubettiย โย Con l’ingresso di queste nuove unitร diamo una risposta concreta alle esigenze di efficienza dei nostri uffici e offriamo nuove opportunitร professionali a beneficio del territorio. Desidero esprimere il mio ringraziamento all’Assessore al Personale Alessandro Gazzella e agli uffici comunali per il lavoro svolto con puntualitร e rigore in ogni fase delle procedure concorsualiโ.


