16 Giugno, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Gianluca Di Pietrantonio è il nuovo Comandante della Polizia Stradale di Cerveteri

La sottosezione della Polizia Stradale di Cerveteri ha un nuovo comandante:  il sostituto Commissario Gianluca Di Pietrantonio. Dopo un’esperienza al Commissariato di Ladispoli, di cui ha contribuito all’avvio nel 2022, è stato ufficialmente nominato Comandante, visto il suo percorso professionale e le sue doti umane e culturali.

Il nuovo comandante ha ricoperto vari incarichi in uffici di elevato prestigio, nonché rilevante è la sua attività sindacale con particolare attenzione e cura alla difesa dei colleghi nei vari procedimenti disciplinari.

La notizia della nomina è pervenuta dal Segretario provinciale generale della Federazione Sindacale di Polizia, Massimo Nisida, che ha elogiato le qualità morali e professionali del Sost. Comm. ritenendo quanto mai appropriata la scelta dei vertici della Polizia Stradale, antico e glorioso settore della Polizia di Stato.

Ha avuto modo di apprezzarne “il profondo senso del dovere, un attaccamento al lavoro straordinario, il grande senso di responsabilità, la pacatezza e l’essenzialità di parole”. Nel fare gli auguri al neo nominato Comandante si dice certo che saprà convalidare le sue capacità, assolvendo anche al nuovo incarico, con la stessa serietà con cui ha lavorato finora.

Giovanni Furgiuele

Ultimi articoli