5 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Silvia Vecchini ospite a Santa Marinella

Piccoli lettori Grandi Visioni 

PLGV è un progetto finanziato e promosso dalla Regione Lazio, giunto alla VII edizione,  e curato dalla Sezione Lazio dell’AIB – Associazione Italiana Biblioteche in collaborazione con il Coordinamento Regionale Nati per Leggere Lazio.

L’obiettivo è fondare nuovi presidi NPL sul territorio e promuovere attività di formazione e confronto da febbraio a maggio 2025: corsi di aggiornamento gratuiti, un incontro con l’autore o autrice aperto al pubblico, e una tavola rotonda conclusiva del progetto, occasione di confronto e discussione tra bibliotecari del Lazio con esperti di lettura, editoria, biblioteche e del programma Nati per Leggere.

Mercoledì 23 aprile alle ore 16 nella Biblioteca Alessandro Capotosti di Santa Marinella si terrà l’incontro dal titolo “Albi, fumetti, poesie, fiabe e racconti: tenere (e lasciare) il sellino della bici della lettura” con l’autrice Silvia Vecchini. 

Introducono Patrizia Peron , CER AIB Lazio, referente Nati per Leggere e Danilo Di Camillo, Osservatorio Nati per Leggere e Responsabile della Biblioteca Cisterna di Latina

«Accompagnare, offrire con generosità storie e figure, ascoltare e rispondere. Occorre seminare libri nel percorso di crescita dei bambini – spiega l’autrice – libri che aprono orizzonti sulle realtà spirituali, occorre avere questo tipo di speranza e pazienza.» A questo punto inizia il viaggio.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati, genitori, educatori, bibliotecari e appassionati della letteratura per bambini e ragazzi. La partecipazione è gratuita ma occorre la prenotazione all’indirizzo jacopo.deblasio@aib.it.

 

Claudia Soccorsi
Redattrice L’agone

Ultimi articoli