17 Giugno, 2024
spot_imgspot_img

Il Municipio XV cura l’ambiente cittadino per presentarsi al meglio

Ormai è quasi estate, cioè quel momento dell’anno in cui il caldo sta tornando, in cui le giornate si sono allungate e dove molte persone vanno in vacanza, o iniziano a organizzarle.

Questo è un periodo in cui la città di Roma si colora e riempie di gente proveniente da ogni dove e, per presentarsi al meglio e accogliere queste persone nel suo territorio, il Municipio XV non ha smesso di lavorare e pianificare azioni atte a migliorare le esperienze degli avventori.

Molti gli interventi in corso, uno di questi è il lavoro quotidiano di sfalcio e diserbo in molti punti della rete stradale municipale. Come ricorda il presidente del Municipio XV Daniele Torquati sulle sue pagine social «nell’ultimo periodo le attività si sono concentrate su via Cassia altezza Piazza del Dazio, via al Sesto Miglio e via Santi Cosma e Damiano, via Turania e via Cerreto Laziale, via dei Due Ponti, via di Grottarossa e via dell’Acqua Traversa. Interventi anche in via di Valle Muricana fino a Largo Borghi, via della Giustiniana nel tratto tra via Inverigo e via di Santa Cornelia. Sono inoltre in corso dal 15 aprile gli interventi di sfalcio e diserbo Ama su tutta la viabilità scolastica. Le squadre sono già intervenute in via di Valle Vescovo, via Nitti, via della Farnesina, via Fosso del Fontalinetto, via al Sesto Miglio, via Brembio, via di Valle Muricana, via Anguillarese, Largo Castelseprio, via Orrea e nel giro di pochi giorni completeranno la programmazione. Interventi di sfalcio e diserbo anche sulla pista ciclabile di Cesano».

Un altro esempio dell’impegno messo sono stati le varie azioni di messa in sicurezza fatte nel corso dell’anno e rifacimento di manti stradali, marciapiedi e percorsi pedonali, come per esempio quelli su via Flaminia, su via della stazione di Cesano, via di Baccanello e su via Monti della Valchetta.

Come detto all’inizio a breve molta gente arriverà e sapere che il municipio sta lavorando per prendersi cura del proprio territorio, con l’intento di creare una comunità capace di fare breccia nel cuore della gente è la prova che dimostra che i risultati arrivano sempre quando c’è l’impegno.

Claudio Colantuono

 

Ultimi articoli