27 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Al consorzio del lago c’è “Ogni istante 25 Novembre”

Il consorzio del lago invita a partecipare agli incontro sul tema della prevenzione della violenza nelle relazioni di coppia “Ogni istante 25 Novembre” a cura di Giuseppe D’Amore, Psicologo e Psicoterapeuta.
In Italia nel periodo compreso tra il 2019 e il 2023, il 25% circa degli omicidi è stato commesso all’intero di una relazione di coppia. Per questo motivo la coppia è al centro di questo intervento di prevenzione della violenza di cui gli omicidi sono solamente la punta di un immenso iceberg.
Sono previsti 3 incontri che seguono la coppia sin dal suo nascere fino alle possibile manifestazione della violenza per poterla prevenire e una volta instauratasi trovare delle strategie per poterne uscire “vivi e vegeti”. Il primo incontro si terrà Sabato 18 Maggio dalle 17:00 alle 19:00 presso la sede del Consorzio “La vita dell’identità individuale del soggetto all’Inter della delazione di coppia: cultura, pregiudizi, stereotipi”. La partecipazione è in presenza, gratuita e aperta a tutti, non c’è bisogno di prenotazione.

Ultimi articoli