28 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

La Regione Lazio vince il concorso “Rural Ciak” di Perugia

La Regione Lazio ha vinto il concorso “Rural Ciak” per la categoria “spot e video emozionali”,  organizzato dal MASAF e dalla Regione Umbria, riservato alle produzioni video delle Autorità di Gestione dei Programmi di Sviluppo Rurale delle Regioni e Province autonome italiane ed inserito tra gli eventi del XVIII^ Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

La proclamazione è avvenuta venerdì 19 aprile 2024 nella splendida cornice della Sala dei Notari del Palazzo dei Priori di Perugia.

La Giuria di qualità del concorso, giunto alla seconda edizione, composta da Antonio Agugliaro, editor e regista, Silvia Pellizzari, editor di videoinstallazioni e installazioni interattive, Nina Gigante, giornalista freelance e content creator, Massimo Pronio, responsabile Comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, ha scelto il video “Regione Lazio: seminiamo opportunità, coltiviamo le tue idee” con la seguente motivazione:

“Il video rientra appieno e con coerenza nella categoria di partecipazione del concorso. E’ ben pensato, strutturato e realizzato. Il claim è efficace e creativo. Le immagini suggestive illustrano e sviluppano in modo poetico un’idea originale partendo da un gioco di parole fino a raccontare concretamente, attraverso i numeri, una storia di successo e una visione di futuro.

Il video celebra la dimensione europea con immagini che riflettono l’intergenerazionalità evidenziando il legame tra passato, presente e futuro. Valorizza l’importanza delle politiche europee e, attraverso un focus sulla sostenibilità, trasmette un potente messaggio di engagement coinvolgendo lo spettatore e invitandolo a prendere parte al progetto.”

Ultimi articoli