30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il 22 Rai Yoyo e Raiplay per la Giornata mondiale della Terra

Una storia per celebrare la Giornata Mondiale della Terra e per sensibilizzare i ragazzi al rispetto dell’ambiente. E quanto propone Rai Kids lunedì 22 aprile per la Giornata Mondiale della Terra con lo speciale animato “Non Scendo!”, in programma alle ore 19.30 su Rai Yoyo e disponibile su RaiPlay, dove ci sarà una versione speciale più lunga.

Giulia, una ragazza di 14 anni, riceve in dono dalla nonna un bosco centenario. Ma la madre ha altri piani: a cosa serve un bosco? Meglio un villaggio “verde”! Giulia, d’istinto, si oppone alla madre. Il bosco non si tocca! Sale sull’albero più alto e da lì non scende, le ruspe pronte ad abbatterlo sono costrette a fermarsi. Giulia rinuncerà alla missione di proteggere il bosco, o avrà il coraggio di vivere su un albero? Tre generazioni di donne si confrontano e arrivano a fare “rete” per proteggere l’ecosistema.  Una nonna sognatrice, una madre lavoratrice instancabile, e un’adolescente che improvvisamente viene chiamata a difendere una foresta.

Non tutto è finzione, la storia di Giulia si conclude in un vero bosco con gli attivisti Martina e Alessandro, e la divulgatrice scientifica Rosa. Sono loro che ci invitano a unirci nella difesa del pianeta, prendendo esempio proprio dalla solida foresta che riesce a sopravvivere da migliaia di anni grazie alla fitta rete di connessioni tra gli alberi.

“Non scendo!” è una serie in live Action e animazione CGI prodotta da Rai Kids e Light & Color, scritta e diretta da Sinne Mutsaers, con la direzione artistica di Annalisa Corsi.

Ultimi articoli