27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Rifiuti e scooter rubati, Roma città aperta all’abbandono, la denuncia

Nuove segnalazioni dell’IdD in merito all’abbandono dei rifiuti sulle strade della capitale, questa volta il movimento guidato da Antonello De Pierro si sofferma sui motocicli rubati e vandalizzati giacenti sui marciapiedi di c.so Francia
Roma 18 marzo 2024: “Non solo immondizia abbandonata a terra ma anche scooter rubati, vandalizzati e lasciati sui marciapiedi”. Questa è la denuncia che arriva dall’ Italia dei Diritti per mano di Katia Simeoni vice Responsabile per il XV Municipio di Roma del movimento presieduto dal giornalista Antonello De Pierro. ” La nostra segnalazione si riferisce a c.so Francia nei pressi di un distributore di carburante – prosegue la Simeni – dove in bella mostra stazionano motocicli presumibilmente rubati, uno in particolare anche vandalizzato e privato di alcuni pezzi. Trovandosi sul marciapiede rendono difficoltoso anche il passaggio pedonale e mi sorprende il fatto che, nonostante siano ben visibili – conclude Katia Simeoni – nessuno si sia ancora interessato a rimuoverli”.
Carlo Spinelli Segretario Provinciale romano e responsabile per la Politica Interna dell’IdD interviene in merito a quanto segnalato dal Katia Simeoni:” Tanto per citare un capolavoro cinematografico del grande regista Roberto Rossellini, Roma città aperta… all’abbandono di qualsiasi tipo di rifiuto, veicoli rubati compresi, senza che nessuno intervenga. Ormai l’immondizia è diventata arredo urbano e non abbiamo notizia di trasgressori puniti né di altri provvedimenti atti a disincentivare gli incivili che rendono roma una discarica a cielo aperto. Segnaleremo anche questo a chi di competenze per sollecitare gli enti preposti alla rimozione dei veicoli presumibilmente rubati – conclude Spinelli – che stazionano su c.so Francia”.

Ultimi articoli