28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Carceri, Città metropolitana in visita a Velletri

Una delegazione della Città metropolitana di Roma, rappresentata dal Vicesindaco Pierluigi Sanna e dai Consiglieri metropolitani, Roberto Eufemia e Antonio Proietti, ha fatto visita alla Casa Circondariale di Velletri, che assieme al coadiutore del  Garante della Regione Lazio Sandro Compagnoni, hanno incontrato la direttrice della struttura per poi effettuare la visita interna.

“Abbiamo potuto constatare, grazie alla disponibilità della Direttrice del carcere, tutte le attività lavorative, didattiche e ludiche nelle quali sono impegnati i detenuti che sono all’interno della struttura. Le condizioni rispondono a quelli che sono i dettami rieducativi necessari per favorire percorsi di reinserimento nella società, una volta scontata la pena.

Abbiamo potuto, altresì, confrontarci con il personale della Polizia Penitenziaria e con il personale dell’area educativa, che non ci hanno manifestato situazioni di criticità.

L’unico punto di criticità è certamente il sovrannumero delle persone ristrette ed al contempo la carenza del personale, che credo sia necessario superare nel breve termine”.

Pierluigi Sanna, Vicesindaco della Città metropolitana di Roma

Ultimi articoli