29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

A Ostia per promuovere l’agricoltura rurale e la tutela degli animali contro gli allevamenti intensivi

“Benessere Ambientale e Animale – Benessere Umano”  è il titolo del progetto promosso da Am.An.t. Odv, con il contributo di Arsial e della Regione Lazio, avente l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici dell’agricoltura rurale, e sensibilizzare sulla tutela degli animali contro gli allevamenti intensivi, unitamente alla promozione delle adozioni canine dai canili comunali di Roma.

L’iniziativa si concretizzerà attraverso una due giorni in cui ad appuntamenti di informazione e approfondimento sulle coltivazioni dei prodotti tipici del territorio, la salute alimentare, la salvaguardia degli animali, si aggiungeranno rappresentazioni di commedie teatrali, per suggellare lo spirito delle festività natalizie.

L’appuntamento è fissato per il 5 e 7 gennaio, presso il Teatro Fara Nume di Ostia, dove dalle ore 11:00 si alterneranno le tavole rotonde, tenute da esperti, su educazione alimentare, benessere animale e ambientale, agricoltura rurale, mentre dalle 17:00 andrà in scena la commedia del giorno.

A margine dell’evento saranno offerte degustazioni di prodotti tipici regionali, mentre i volontari di Am.An.T Odv distribuiranno materiale informativo sulla possibilità di adottare i cani ospiti nei canili di Roma Capitale.

“La salvaguardia dell’ambiente, lo sviluppo di un agricoltura rispettosa degli animali, la tutela degli stessi, sono delle precondizioni al fine di portare sulle nostre tavole prodotti sani e naturali. Una sana alimentazione che parte da questi principi, significa aumentare il livello di salute e conseguentemente della qualità della vita per gli esseri umani”. Dichiara Cristina Valeri, Presidente di Am.An.T Odv e promotrice dell’evento. “Per questo abbiamo deciso di proporre questa due giorni di sensibilizzazione, valorizzazione e promozione dei prodotti tipici dell’agricoltura rurale, insieme al valore della tutela degli animali, in tutte le sue forme”. Al progetto ha collaborato anche la Federazione Italiana del Teatro Amatoriale del Lazio, artisti e realtà associative del territorio.

Ultimi articoli