4 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

I 57 anni del Lions Club di Bracciano, Anguillara S. e Monti Sabatini

Il 12 dicembre scorso, presso il Ristorante Alfredo Persichella di Bracciano, si è svolta, la serata per la celebrazione del 57° compleanno del Lions Club di Bracciano, Anguillara Sabazia e Monti Sabatini, congiunta alla serata di auguri e beneficenza per le Festività Natalizie.

La celebrazione si è svolta in un clima sereno e familiare e alla presenza di numerosi Soci di altri Club – compresi i soci del Lions Club di Avezzano gemellato con il nostro – e di invitati esterni. Erano presenti, a testimoniare l’importanza dei festeggiamenti, il Past Governatore Mezzoprete, un Presidente di Zona ed alcuni Presidenti di Club.

Fondato, tra i primi Club di Italia, nel 1966, il 10 dicembre del medesimo anno ricevette l’Atto Costitutivo, la Charter, la cui foto è presente in questo articolo.

Nelle parole del Presidente Walter Zambelli si racchiude l’importanza che per i Soci Lions hanno queste celebrazioni: “Trovo sia indispensabile, nel volgere il nostro sguardo al futuro, non dimenticarci del passato e di chi, con la sua opera, ci ha portati ad essere quello che siamo oggi. Mi riferisco ai soci fondatori ed a tutti i soci che sono andati avanti nel nostro percorso terreno (e non possiamo qui scordarci del nostro amico Past President Lucio Perna che ci ha lasciati lo scorso mese di giugno)”…”Oggi, dopo più di mezzo secolo, siamo qui riuniti per celebrare quel momento e per ringraziare tutti coloro che hanno operato in questi lunghi anni per fare del nostro Club un punto di riferimento importante per il nostro territorio e per tutto il Distretto 108 L.”

La serata, svoltasi in un clima piacevole, ma anche di serietà formale, è, di fatto, un momento significativo per ogni Socio per rinnovare l’impegno preso al momento della adesione al Club di sostegno e di partecipazione alle attività di aiuto e supporto sociale rivolte sia a situazioni critiche nel mondo e sia, soprattutto, a situazioni di difficoltà del nostro territorio.
Dianella Viola

 

Ultimi articoli