27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Trevignano, Leodori incontra il territorio

In questi giorni si è tenuto, alle Cantine Capitani di Trevignano Romano, un incontro con il Segretario Regionale PD Lazio Daniele Leodori al fine di ascoltare le necessità, le problematiche e le proposte dei cittadini del quadrante nord della città metropolitana.

leodori

Ad aver organizzato l’incontro è stata la consigliera Michela Califano che crede molto nel rapporto umano tra il politico e il cittadino.

Infatti, quando il “L’agone” le ha chiesto una dichiarazione riguardante l’evento, ella ha risposto:” Questo incontro, intitolato “Ascolto, confronto e proposta”, è il primo di un format che ho intenzione di portare avanti in ogni comune e in ogni circolo, perché ritengo necessario tornare ad ascoltare i nostri territori, soprattutto in un momento come questo in cui si è all’opposizione e con un nuovo segretario regionale e nazionale, indice di un nuovo inizio e di rinnovamento per il partito democratico.”

leodori

L’apertura del dibattito ha girato attorno a questioni importanti quali: Cosa significa cambiare amministrazione, o come i consiglieri condividono con i territori riflessioni sul governo Rocca, da tanti giudicato immobile, e la diffidenza del popolo nei confronti del PD.

Tra uno spunto di riflessione e un altro gli invitati hanno esposto anche le problematiche principali che i loro comuni devono affrontare.

leodori

Tra chi si è lamentato, animatamente, dell’acqua non potabile nelle case del proprio paese, chi ha raccontato che con il ritorno della destra è ricomparsa anche la speculazione edilizia e chi ha parlato della difficoltà dei piccoli comuni di farsi ascoltare dalla regione, sono state portate alla luce anche delle proposte per ovviare a molte situazioni, tra cui il raddoppio della linea ferroviaria Cesano-Bracciano o come quella di affrontare la disinformazione e quella di fare rete tra tutti i circoli del partito, come ha suggerito Giuliana Ledovi.

leodori

Al termine del dibattito ha preso la parola il Segretario Regionale Leodori, il quale ha rassicurato i presenti con intervento preciso e dettagliato che, non solo, andava a ripercorrere molti punti fondamentali esposti antecedentemente, ma ne aggiungeva di nuovi, come la faccenda legata al salario minimo.

Dimostrando così serietà e una vicinanza vera ai cittadini, caratteristiche che in questo momento storico servono ai cittadini e al PD stesso.

Claudio Colantuono

Redattore L’agone

Ultimi articoli