28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

I bambini del Saharawi a Roma per un messaggio di pace

I bambini del Saharawi, per la prima volta, ospiti a Palazzo Valentini per portare un messaggio di pace e gratitudine per il loro soggiorno estivo in alcuni Comuni della Città metropolitana di Roma

“Quest’anno il Comune di Riano, ospita dieci bambini provenienti dal Saharawi, sostenendo un progetto promosso dall’associazione “Giro Mondo” che si occupa di promuovere lo scambio e l’accoglienza di popolazioni martoriati da conflitti e guerre civili, che obbligano persone a vivere in campi profughi nel deserto a sud dell’Algeria e che trovano nel territorio metropolitano di Roma un periodo di serenità e conforto.

Il nostro spirito di accoglienza e sostegno a queste popolazioni è totale; i Comuni del territorio metropolitano diventano la casa della Pace per questi bambini vittime innocenti di guerre civili, ai quali sono stati sottratti affetti e dimore, costretti a vivere in condizioni disumane. La Città metropolitana di Roma sostiene iniziative che vanno in questa direzione, supportando i Comuni che vogliono dare il loro contributo sociale e morale. Un plauso al Sindaco Luca Abruzzetti che ha intrapreso questa meritoria iniziativa e agli altri Sindaci coinvolti”.

Pierluigi Sanna, Vicesindaco della Città metropolitana di Roma

Ultimi articoli