6 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Allestimento speciale al pulmino dell’AAIS Onlus offerto dalla Chiesa Avventista

Il 30 giugno si è tenuta, nel centro AAIS Onlus Fattoria sociale Sabrina Casaccia, la cerimonia di inaugurazione della pedana per i carrozzati allestita sul pulmino destinato al trasporto dei ragazzi disabili che frequentano il centro.

Ha fatto gli onori di casa Donatella Scalzi, coordinatrice del centro, che ha presentato agli ospiti le attività e la mission dell’associazione. Era presente una delegazione della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno che, grazie ai fondi dell’Otto per mille ha finanziato l’allestimento speciale che consentirà di trasportare anche disabili in carrozzina.

Il presidente della Chiesa Avventista, Andrei Cretu, ha ringraziato i responsabili e lo staff per il lodevole lavoro che viene portato avanti con grande impegno. Ha aggiunto che la Chiesa Avventista continuerà collaborare con il centro perché da sempre attenta al benessere dei più deboli.

All’evento ha partecipato anche Riccardo Roncoloni, consigliere del Comune di Manziana, che ha portato i saluti del sindaco e ha confermato la volontà anche delle istituzioni di continuare a sostenere le attività portata avanti dal centro.

L’AAIS Onlus ha presentato ai presenti gli obiettivi e gli sforzi per il futuro che si concentrano sulle attività per il “Dopo di noi”, in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

L’agone nuovo, presente all’inaugurazione, rinnova il suo sostegno sincero, all’AAIS e a quanti collaborano a tutti i livelli, si prodigano per dare e facilitare un disagio assai grande.

Giovanni Furgiuele
Redazione L’agone

 

Ultimi articoli