26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Hopper Jack Penn e Zoë Bleu Sidel al cinema Palma di Trevignano Romano

Da Hollywood a Trevignano Romano, questa nuova settimana di programmazione inizia con una grande sorpresa: due tra i più promettenti talenti del nuovo cinema indie americano, 𝗛𝗼𝗽𝗽𝗲𝗿 𝗝𝗮𝗰𝗸 𝗣𝗲𝗻𝗻 e 𝗭𝗼𝗲̈ 𝗕𝗹𝘂𝗲, incontrano il pubblico del Cinema Palma per presentare il loro ultimo film 𝗦𝗶𝗴𝗻𝘀 𝗼𝗳 𝗟𝗼𝘃𝗲.

I due attori, figli d’arte rispettivamente di Sean Penn e Rosanna Arquette, sono i protagonisti di “Signs of Love” opera prima del regista Clarence Fuller, che ha vinto la prima edizione del Premio Corbucci (assegnato nell’ambito di Alice nella Città 2022) con la seguente motivazione: Per la dolcezza con cui il regista ha saputo guardare al dolore dei suoi protagonisti, che si oppongono al disagio con improvvisi cenni d’amore.

Signs Of Love si svolge in una quartiere di Philadelphia, un sobborgo difficile dove le culture si mescolano e a regnare è la legge della strada. Frankie, un giovane che sogna una vita migliore per il nipote adolescente e che si innamora di Jane, una ragazza sorda di una famiglia benestante. Un dramma sociale tra dipendenze e scelte sbagliate.

“C’era una sceneggiatura solida, ma il regista ci ha permesso di uscire fuori dai binari – ha rivelato proprio Hopper Jack Penn –. Non sempre, ma ha voluto lasciarci liberi. Molti attori che vedete nel film sono amici tra di loro, e le conversazioni che ascoltate sono vere. Il film è ambientato in una zona parecchio malfamata di Philadelphia. Per entrare meglio nel personaggio ho vissuto in quella zona durante le riprese. Un giorno un tipo che passeggiava vicino a me mi ha puntato la pistola alla tempia. All’inizio ho riso, pensavo fosse uno scherzo. Poi sono andato nel panico, non aveva nessun motivo per farlo. Di colpo, s’è infilato la pistola nei pantaloni ed è scappato via”.

Appuntamento venerdì 19 Maggio alle ore 19.00 con i due attori Hopper Jack Penn e Zoë Bleu Sidel che parteciperanno a un dibattito in sala con il pubblico per rispondere alle domande degli spettatori e raccontare la loro esperienza sul set. A seguire un bel brindisi in piazzetta!

Ultimi articoli